Entella vs Pordenone | Serie B (18/12/2020) by @Sport Evolution - Post Details

Entella vs Pordenone | Serie B (18/12/2020)

Entella vs Pordenone | Serie B (18/12/2020), Il campionato di Serie B 2020-2021 torna nuovamente in campo per giocare la tredicesima giornata di campionato, che vive adesso di tantissimi impegni ravvicinati, ogni tre giorni, sino al 4 gennaio. La sfida nello specifico, in programma venerdì 18 dicembre con inizio alle 19:00, mette di fronte al Comunale di Chiavari l’Entella di Vincenzo Vivarini e il Pordenone di Attilio Tesser. L’Entella è una delle squadre più in difficoltà di questa Serie B e il cui cambio di guida tecnica, da Tedino a Vivarini, non ha sortito alcun effetto. Le cose non sono sicuramente migliorate, dato che i liguri sono reduci da ben quattro sconfitte consecutive. E dopo il 2-5 interno subito contro l’Empoli nel weekend scorso, De Luca e soci sono crollati anche sul campo del Monza nel 5-0 finale per i brianzoli. Situazione di classifica a dir poco negativa, con l’ultimo posto con 5 punti. Dall’altra parte il Pordenone è invece tornato a fare risultato, dopo la sconfitta di Pisa, non andando però oltre il pareggio casalingo per 1-1 contro il Brescia. I friulani hanno trovato il vantaggio con Diaw al 5’, subendo però il pari ospite con Spalek al 55’, senza poi approfittare anche della superiorità numerica dal 55’ in poi per l’espulsione di Van de Looi. Con questo pari la formazione di Attilio Tesser è salita a quota 14, in undicesima posizione.

Similar Posts!

cittadella vs frosinone | Serie B (22/12/2020)
cittadella vs frosinone | Serie B (22/12/2020)

cittadella vs frosinone, Sarà sicuramente un match combattuto tra le due squadre che si trovano con un solo punto di differenza. Il Cittadella si trova in 4° posizione con 23 punti. Sempre più vicina alla cima della classifica ha vinto gli ultimi 3 incontri collezionando 3 sconfitte, 4 vittorie e un pareggio. Il Frosinone si trova invece in 3° posizione con 24 punti giocandosi a pochi passi dalla qualificazione per le semi finali di Serie B. Negli ultimi incontri ha realizzato 3 vittorie e 2 pareggi. Nell’ultimo giro di tamponi sono state riscontrate nuove positività in entrambe le squadre. Questo potrebbe portare gli allenatori a rivedere le formazioni in campo per questa importante gara. #cittadella #frosinone #SerieB



Inter vs Spezia | Serie A (20/12/2020)
Inter vs Spezia | Serie A (20/12/2020)

Dopo il turno infrasettimanale prosegue il campionato italiano. Domenica 20 dicembre alle ore 15:00 andrà in scena la sfida tra Inter e Spezia, gara valida per la 13^ giornata di Serie A. I nerazzurri, nell’ultimo turno di campionato hanno superato il Napoli vincendo per 1-0 tra le mura amiche. La vittoria ha permesso alla squadra di Conte di avvicinarsi alla vetta della classifica e contro lo Spezia l’obiettivo sarà cercare il sorpasso a sfavore del Milan. Lo Spezia nell’ultimo turno non è andato oltre al pareggio interno contro il Bologna. Un 2-2 che sa di grande rammarico. Come arrivano le squadre, le statistiche, il pronostico e le quote del match per le scommesse della 13^ giornata di Serie A. L‘Inter occupa il secondo posto in classifica a quota 27 punti, uno in meno del Milan. Dopo la deludente eliminazione in Champions League, l’Inter si è riscattata con due vittorie in campionato – Cagliari e Napoli – dando seguito alle altre tre vittorie arrivate prima della batosta in Europa, raggiungendo cinque vittorie di fila. Quindici punti su quindici a disposizione che l’hanno proiettata a ridosso della vetta. La squadra di Conte ha realizzato 30 gol, facendo annotare il miglior attacco fin qui del campionato. Sono 15 i gol subìti. A San Siro, l’Inter ha un rendimento molto importante: quattro vittorie, un pareggio e una sconfitta. Miglior marcatore dei nerazzurri è Lukaku con 10 reti e un assist. Lo Spezia occupa il sedicesimo posto in classifica a quota 11 punti. Il suo cammino fin qui è sicuramente positivo, visto che si tratta della prima volta in massima serie, ma comunque altalenante. La formazione spezzina ha infatti alternato vittorie convincenti e sconfitte stupefacenti, come l’ultima arrivata in trasferta contro il fanalino di coda Crotone con quattro gol incassati. Vive uno stato di forma non positivo: nelle ultime cinque gare sono arrivati tre pareggi e due sconfitte. La squadra di Italiano ha messo a segno 17 reti e ne ha subìte 25, facendo registrare insieme al Crotone ha la peggior difesa del torneo. Lontano da casa ha un rendimento migliore rispetto a quello tra le mura amiche: degli 11 punti conquistati, infatti, otto li ha raccolti nelle gare in trasferta.



Lazio vs Napoli | Serie A (20/12/2020)
Lazio vs Napoli | Serie A (20/12/2020)

Lazio e Napoli si affrontano in quella che si preannuncia come la sfida più interessante della tredicesima giornata. Il turno infrasettimanale, per entrambe, non è stato favorevole: è lecito dunque immaginare che la voglia di tornare a fare risultato sarà grande sia per i biancocelesti che per gli azzurri. L’obiettivo è rimanere agganciati al treno delle prime tre – Milan, Inter e Juventus – alle quali adesso si è aggiunta prepotentemente anche la Roma. Le velleità di scudetto della Lazio in realtà si sono un po’ affievolite dopo gli ultimi risultati tutt’altro che esaltanti, come la sconfitta interna con il Verona – la seconda di fila all’Olimpico dopo quella con l’Udinese – e il pareggio a Benevento. In Campania gli uomini di Simone Inzaghi non sono andati oltre l’1-1, palesando i soliti problemi difensivi e una scarsa forma fisica dovuta principalmente ai vari impegni ravvicinati che la Lazio ha già dimostrato di soffrire in maniera eccessiva. In classifica la formazione della Capitale è scivolata al nono posto, con la zona Champions adesso distante addirittura sei punti. Il successo all’Olimpico manca dal 26 ottobre. In casa, tra l’altro, la Lazio subisce molto rispetto alle stagioni precedenti: i gol incassati nel proprio stadio sono dodici in sei gare, mai così male tranne in due occasioni.



Fiorentina vs Verona | Serie A (19/12/2020)
Fiorentina vs Verona | Serie A (19/12/2020)

Fiorentina vs Verona | Serie A (19/12/2020), Sarà una gara combattuta, con possibilità di goal. La Fiorentina deve assolutamente vincere e questo la pone in una condizione di stress psico-fisico. Il Verona, invece, ha più libertà ma vuole togliersi delle soddisfazioni in questo campionato.



Parma vs Juventus | Serie A (19/12/2020)
Parma vs Juventus | Serie A (19/12/2020)

Parma vs Juventus | Serie A (19/12/2020), Tre pareggi consecutivi per il Parma e curiosamente i due del Tardini, contro Benevento e Cagliari, sono finiti 0-0. In casa la squadra di Liverani ha pareggiato con lo stesso risultato le ultime tre gare giocate e dal 2-2 contro lo Spezia di fine ottobre i pareggi interni sono stati quattro di seguito, nessuna squadra ne ha registrati così tanti. Ancora una volta la Juve si è fatta raggiungere nell’1-1 contro l’Atalanta, era già successo contro Roma e Lazio e stavolta il protagonista in negativo è stato Cristiano Ronaldo sbagliando un rigore nel secondo tempo.



Frosinone vs Salernitana | Serie B (18/12/2020)
Frosinone vs Salernitana | Serie B (18/12/2020)

Sarà un match molto combattuto quello tra Frosinone e Salernitana. La terza affronta la seconda in classifica, quindi due formazioni che vogliono fare il salto di categoria. FROSINONE-SALERNITANA Il Frosinone di Nesta è reduce da una vittoria ottenuta in trasferta contro la Reggiana. Un 1-2 che porta a il bottino nelle ultime cinque partite di campionato a tre vittorie, un pareggio ed una sola sconfitta. È attualmente al terzo posto in solitaria, con 23 punti e a meno due dalla capolista Empoli. La Salernitana è reduce da due sfide che hanno rallentato il suo cammino verso la Serie A. Prima una sconfitta subita in trasferta contro il Brescia (3-1) poi un pareggio ottenuto in casa contro il Lecce (1-1). Attualmente occupa la seconda posizione con 24 punti, a meno uno dall’Empoli.